"MUSICA, TORTELLONI & LAMBRUSCO" in collaborazione con LONESTARTIME.COM FA UN PASSO NELLA STORIA DELLA MUSICA AMERICANA!!!

Arriva in Italia, per una unica, esclusiva e sensazionale data in Europa, la Leggendaria ed Originale Band di Johnny Cash.

I “The Tennessee Three”, capitanati dalla chitarra del mitico Bob Wootton, suoneranno presso il centro sportivo di Levizzano Rangone (Modena) sabato 18 luglio.
Proprio nel 2009 ricorre il quarantesimo anniversario del famosissimo concerto che Johnny Cash tenne presso la prigione di San Quentin regalando alla storia una delle registrazioni più importanti per la musica americana; Bob Wootton fu uno dei protagonisti di quella notte e finì per diventare il braccio destro di Cash, sul palco e nella vita privata, per più di trent'anni fin da quella notte del 1968 quando si ritrovò a sostituire lo scomparso, e percursore del “boom-chicka-boom” sound, Luther Perkins.

Bob Wootton troverà subito il modo di uscire dall’ombra di Perkins espandendo il celeberrimo “boom-chicka-boom” style ad un nuovo livello, contribuendo a canzoni come “A Boy Named Sue” e “The Man In Black” e guadagnandosi un posto nella lista delle chitarre che hanno fatto la storia della musica.

Bob Wooton & The Tennessee Three sono in definitiva l'unica chiave vivente per avere accesso alle canzoni di una delle icone musicali più importanti e carismatiche del nostro secolo.
La stessa cinematografia americana ha di recente pagato un grosso tributo alla figura di Johnny Cash con il film "I Walk The Line(Quando l’amore brucia l’anima)" dove un ispiratissimo Joaquin Phoenix e, l’oscar come migliore attrice 2006 per il medesimo film, Reese Witherspoon hannoportato ulteriormente alla ribalta mondiale questo leggendario personaggio facendolo apprezzare maggiormente anche nel nostro paese.

L'occasione per assistere ad un tale evento, ad entrata completamente gratuita, ci è data dalla sedicesima edizione del Farmaid nostrano di Levizzano Rangone (Modena) dove, presso il campo sportivo, si svolgerà la storica sagra di Musica, Tortelloni e Lambrusco.

Il collante delle due serate di sabato 18 e domenica 19 luglio sarà affidato alla all-stars band del chitarrista texano Matt Skinner, ovvero un quintetto confezionato da alcuni dei musicisti più stimati della scena musicale di Austin tra cui spicca il nome di Adam Odor al basso e conosciuto soprattutto per il suo lavoro di ingegnere del suono in studio per personaggi come Cross Canadian Ragweed, Willie Nelson and Asleep At The Wheels etc. Special Guest il cantautore Dub Miller, uno dei simboli della scena musicale texana! Show travolgente, imperdibile per gli amanti del miglior country rock, blues e folk americano.

Se la serata del sabato è indiscutibilmente in odore di storia non sfigurerà di certo anche l'evento della domenica passando la staffetta a qualcuno che in qualche modo sia altrettanto destinato ad entrare nell’olimpo della chitarra; se Bob Wootton è ormai una leggenda vivente di sicuro Brent Mason sta percorrendo la sua strada alla velocità della luce. Ebbene sì, sul palco di Levizzano Rangone, domenica 19, Brent Mason sarà la seconda superstar del festival accompagnato dalla band stellare di Matt Skinner ed introdotto dai nostrani The Claw, texas country band tutta italiana e già spalla di numerosi act internazionali.

Per Brent Mason parlano i numeri: vincitore di un Grammy Award 2009, 12 volte CMA Guitarist Of The Year, 2 volte Best Musician Of The Year e sempre nominato nelle categorie suddette dal 1991 senza saltare un anno!!!

Chitarrista e turnista per una infinità di artisti sembra detenere il record di credits nella discografia mondiale prestando le sue doti chitarristiche di autentico maestro della Telecaster a gente come Alan Jackson, George Strait, George Jones, Brad Paisley, Martina Mcbride, Merle Haggard, Brooks&Dunn etc. ed ovviamente al suo “scopritore” Chet Atkins.

"MUSICA E TORTELLONI & LAMBRUSCO 09" in collaborazione CON LONESTAR TIME


VENERDì 17 LUGLIO 2009
-SOTTOSOPRA
-i MARTIRI
Gruppi giovanissimi autoctoni delle colline castelvetresi:cresciuti con Lambrusco Grasparossa & Rock !!
-BIGBOSSMAN & HIS TRIO
Da Carpi un ritorno alle origini con Swing & Rock'n'Roll ! La verve di Fabio”Bigboss” vi accompagnerà alla riscoperta dei classici senza tempo !!

SABATO 18 LUGLIO 2009:
-MATT SKINNER all-stars Texas band con DUB MILLER special guest
I migliori musicisti della scena texana riuniti in una unica travolgente band. Con Dub Miller, mitico cantautore texano e causa primaria della nascita di Lonestar Time!
-THE TENNESSEE THREE
la leggendaria ed originale band di*Johnny Cash*capitanata dal suo braccio destro*Bob Wootton, chitarra di Cash per più di trent'anni!!!!!
LA COSA PIU VICINA A JOHNNY CASH NELL'UNIVERSO!!!
In esclusiva EUROPEA

DOMENICA 19 LUGLIO 2009:
-THE CLAW
ottima e promettente band italiana opening act di numerose band texane degli ultimi anni.
-DUB MILLER/MATT SKINNER BAND
Di nuovo la band texana di casa quest'anno per celebrare questa edizione speciale del 2009.
-BRENT MASON
uno dei migliori chitarristi del pianeta che ha lavorato con tutti i big names della country music (Alan Jackson, George Strait, Martina Mcbride, George Jones, Merle Haggard, Chet Atkins, Brooks & Dunn, Faith Hill, Shania Twain e altri); recente vincitore di un Grammy Award 2009, vincitore di 12 CMA guitarist of the year e di 2 CMA musician of the year! Per l'occasione sarà supportato dalla band stellare di Matt Skinner!

1 commenti:

southernspirit ha detto...

Ciao, vorrei sapere come sta Adam Odor dopo la terribile caduta a fine concerto di domenica.
L'ho visto veramente sofferente e non ho trovato notizie da nessuna parte.
Ho parlato della splendida ( infortunio a parte ) doppia serata anche nel mio blog musicale .
Mi fate sapere qualcosa ?
Grazie.
Ciao.
Max

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter