11:19

TWO COW GARAGE (USA) - Live in Italy

Pubblicato da Cristian |


































DOMENICA 10 FEBBRAIO 2008
LONESTARTIME.COM PARTY
TWO COW GARAGE (USA) LIVE @ ARCI TUNNEL CLUB, REGGIO EMILIA

Arrivano in Italia per la prima volta e per una unica data i Two Cow Garage da Columbus, Ohio!
Rock’n’roll band per definizione e nuovo fenomeno del roots rock americano…200 concerti l’anno, migliaia di km spesi in un van, tre dischi all’attivo tra cui l’ultimo acclamato gioiellino “III” che vede la produzione e la partecipazione di Brent Best, ex-Slobberbone e leader dei nuovi The Drams.
Sospesi tra un genere che va dall’alt-country al punk-rock sono effettivamente una pura rappresentazione di rock ad alto voltaggio, diretto e spudoratamente onesto e sincero…nessuna mediazione fra l’idea romantica della rock band e l’amarezza di giorni in cui sembra non si arrivi alla fine…turbolenza tra sogno e realtà, tra il piacere ed una sorta di maledizione nel dedicarsi al rock’n’roll che in una canzone come “No Shame” trova sunto nelle parole…”There’s a guitar, that’s leaning on my wall, the instrument of my ultimate downfall. And notebooks scattered all over my floor. Six hundred pages all filled with regrets, and hundreds of songs that ain’t finished yet. And a job application getting harder to ignore.”…e, inevitabile, la redenzione viene affidata allo schianto delle valvole degli amplificatori!!!
I Two Cow sono reduci dal tour This Is American Music, dall’intento piuttosto didattico, dove hanno diviso il palco con i The Drams ed una manciata di altre band dando vita ad uno show “manifesto” che ha riscosso apprezzamenti piuttosto esaltanti! (potete vedere un clip della jam finale dove rincorrono una versione corale della springsteeniana Born To Run qui: http://www.youtube.com/watch?v=droGbD4BBos)
Impedibili per gli amanti di band come Uncle Tupelo, Drive By Truckers, Lucero, Dinosaur Jr, Cross Canadian Ragweed & family…Lonestartime vi invita a partecipare a quella che si prospetta decisamente come una caldissima serata di grande rock con una delle promesse (mantenute!) più esaltanti dell’anno…ci si vede sotto al palco!!!
Una curiosità…dopo il recente “esperimento natalizio” ad aprire la serata ci sarà la band del nostro Max che pagherà il giusto tributo al red dirt sound proponendo una selezione di brani originali presi dal suo songwriting….con lui sul palco ci saranno Thomas “Homeless” Barboni al basso, Cristian “Shuffle” Bartoli alla batteria e Andrea “South” Zanichelli, altra nostra conoscenza, alla chitarra…della partita anche Fabio “Bebè” Gualerzi che presenterà, in acustico, un paio di brani dal suo repertorio…giusto un piccolo motivo in più per non mancare l’appuntamento e supportare la scena!!!

Inizio ore 20 / Ingresso 10 euro /  tessera ARCI required
TUNNEL – Via Del Chionso, 20 – Reggio Emilia

Two Cow on the web:
www.myspace.com/twocowgarage
http://www.rootshighway.it/speciali/twocow.htm
http://www.lastfm.it/music/Two+Cow+Garage

Official films and trailers:
http://www.youtube.com/watch?v=SItNUwsycOQ
http://www.youtube.com/watch?v=OTBnCAEob7k
http://www.youtube.com/watch?v=Gc3z17HtDy8.

0 commenti:

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter