LONESTARTIME.COM PRESENTA:

RICH O’TOOLE ITALIAN ACOUSTIC XMAS TOUR 2009!!!
- Lunedì 21 dicembre 2009 @ American Graffiti, San Marino (località Domagnano)
- Mercoledì 23 dicembre 2009, cena di Natale di Lonestartime @ Taverna Dei Tre Mori, Vignola (Modena); numero chiuso (max 35 posti) e prenotazione obbligatoria entro il 18/12!
- Sabato 26 dicembre 2009 @ Ciano’s Country Club, Vicenza (immediatamente vicino al casello dell’uscita di Montecchio); SPECIAL EVENT: The Hottest Two-Step Night!!!

Con il solito immancabile entusiasmo Lonestartime mette sotto l’albero di Natale un regalo per tutti gli appassionati di Texas Music e country-rock in genere; un regalo che vuole essere un semplice ma sincero ringraziamento per tutti quelli che ci seguono costantemente e che vuole celebrare insieme ai fans un altro anno di attività live uniche nel settore in attesa di un 2010 che si annuncia pieno di esaltanti sorprese!
Si festeggia insieme con il ritorno in Italia del giovane talento texano RICH O’TOOLE che, dopo avere fatto breccia nel cuore di molti di noi con il travolgente concerto della scorsa estate, si appresta ad affrontare un tour italiano in versione acustica!
Il sound di Rich O’Toole, che non nasconde incondizionato amore per personaggi come Springsteen, Robert Earl Keen e Pat Green, è una miscela esplosiva di rock, blues e alt-country che porta alla ribalta, con rinnovata forza e prorompente energia, tutti gli elementi tipici della musica americana rivisitando il folk ed il rock tradizionale alla luce di una sferzata di chitarre elettriche senza snobbare l’attitudine per un certo power-pop più maturo capace di coinvolgere anche il pubblico giovane normalmente più avezzo alle proposte di MTV (e la cosa ci sembra decisamente un pregio!) e soprattutto senza perdere di vista la scrittura del miglior cantautorato made in Usa.
In questo tour lo vedremo nella veste acustica più country-folk oriented dove l’attenzione sarà concentrata proprio sulla sua abilità di cantautore presentando, oltre ad i suoi successi, una serie di brani inediti che ci hanno impressionato per l’ulteriore salto di maturità e per la assonanza con personaggi come il miglior Ryan Adams!!!...sentire per credere!

Support Live Music, Support Songwriting, Support Texas Music and…MERRY XMAS BABY!!!!
Infos & bio:
http://www.richotoole.com
http://www.myspace.com/richotoole

Ex-promessa del baseball è costretto a rinunciare per infortunio al punto di trovare nella musica la stessa passione e determinazione che lo portano a graduarsi al college lo stesso giorno dell’uscita del suo singolo di debutto “Queen Of The Misfits” al quale ne seguiranno altri tre a comporre un quartetto di singoli tutti piazzati nei top 10 della Texas/Americana Chart raggiungendo i mille passaggi radiofonici settimanali!!!
Dopo il primo acclamato e folgorante album “Seventeen”, che vede la partecipazione del produttore Mark Damon fresco di una Grammy nomination, arriva il nuovo “In A Minute Or 2” a consacrare il talento di O’Toole che continua ad avvalersi di collaborazioni eccezionali come Chris Masterson (Jack Ingram, Son Volt e Jay Farrar), Marty Muse (Robert Earl Keen, Dwight Yoakam), Brady Black (Randy Rogers Band), Nick Worley (Cooder Graw, Cory Morrow), Bobby Flores e Cory Branan!
Il primo singolo “In A Minute Or 2” ed il seguente “Romance Rodeo” conquistano subito tutta l’attenzione necessaria a lanciarlo verso la soglia dei 200 concerti l’anno, la scalata dei vertici di nuove classifiche e di frequenti passaggi sulle più importanti tv musicali del paese.
La Sony stessa non rimane certo a guardare e sceglie il singolo di Rich da inserire in una playlist che verrà precaricata in dieci milioni di walkman distribuiti in tutto il mondo!
L’attuale singolo “You Wanna Rock’n’Roll” è in questi giorni ai vertici della Texas Chart mentre è gia disponibile per il download la sua ballad natalizia dal titolo di “Holiday Heartbreak”!

1 commenti:

Cristina ha detto...

WOW 3 date!!! Per fortuna che dopo ci sono dei giorni di ferie. Solo una domanda...non che mi riguardi personalmente perche' e' scontato che io verro' a cena ma...chi non riesce a venire per la cena puo' raggiungerci dopo per festeggiare lo stesso e bere insieme agli amici?...visto che il titolo e' "Cena di Natale"... Cri

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter