14:39

Savoniero Country Festival 2013!

Pubblicato da Cristian |


























LONESTARTIME PRESENTA:

VENERDI’ 2 AGOSTO 2013

13° SAVONIERO COUNTRY FESTIVAL
HONKY-BLOOD EDITION!!!

JOHNNY FALSTAFF (TEXAS)
RODNEY HAYDEN (TEXAS)


Torna puntuale anche quest’anno l’appuntamento con il più importante country-music festival italiano!
Si festeggia il numero 13 con una edizione che ancora una volta si annuncia fortemente caratterizzata da due grandi ospiti musicali, entrambi texani doc, che mai come quest’anno ci riporteranno al sound più tradizionale della country-music!

Johnny Falstaff è un personaggio unico nel suo genere…chitarrista, cantante, violinista, attore e regista…i migliori (e peggiori!) honky-tonk bar texani sono il suo habitat naturale e quando la famiglia artistica vanta nomi come Dale Watson, Redd Volkaert etc. allora non ci sono dubbi sul dna di un artista che, giusto per dovere di cronaca, ha vinto un bel po’ di awards texani come Best Country Act! Se non avete ancora capito bene Falstaff suona honky-tonk con il piglio dei più grandi maestri del genere…senza disdegnare l’urgenza di sonorità cowpunk! Tra le sue passioni c’è poi il cinema che lo vede impegnato in alcuni progetti sia come regista che come attore…seguendo l’influenza dei classici B-movie indipendenti tanto cari a personaggi come Tarantino e Rodriguez!
In poche parole…prendete per esempio Johnny Cash, Quentin Tarantino, Social Distortion, Dwight Yoakam e li buttate dentro allo stesso vaso…da lì ne può uscire solo Johnny Falstaff!!!

Rodney Hayden è un gradito ritorno a Savoniero dove suonò ad una memorabile edizione in compagnia di Drew Kennedy e Jackson Taylor; amatissimo dagli appassionati italiani del genere che lo hanno visto più volte in tour nel nostro paese, basterebbe dire che il suo fan numero uno è un certo George Strait per mettere subito in chiaro le cose!!! Rodney torna con un nuovo album “Atascosa Sand” che, oltre ad essere imprescindibile in qualsiasi discografia country che si rispetti, vede accadere dei veri e propri miracoli musicali; uno di questi è proprio il fatto di avere scritto un pezzo con l’amico George Strait, cosa che in più di trent’anni di carriera e milioni di dischi venduti Strait non ha mai preso in considerazione di fare con nessuno a parte un paio di episodi a fine anni settanta! Sarà notevole l’opportunità di ascoltare i nuovi brani direttamente dalla sua voce!

Non mancherà come tutti gli anni il supporto dei Dj nostrani Loris della Country Family e Steve del Valceno Country che ci traghetteranno fino a notte fonda a suon del miglior Two Step!

Savoniero si conferma il più grande e famigerato honky-tonk bar d’Italia…country music di prima scelta su tutto…rigorosamente live…splendida accoglienza e ottimo cibo naturalmente non mancheranno!!!

Location: Campo sportivo di Savoniero, Palagano Di Modena

Free Entry!

Infos:
www.lonestartime.com
3356924056 Max
3929123507 Cri
3392428933 Flavio

0 commenti:

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter