DAVID NICASTRO & SCUDERIA HORSEBACK, IN COLLABORAZIONE CON LONESTARTIME.COM, PRESENTANO:

SABATO 20 LUGLIO 2013

1° WESTERN MUSIC SHOW!!!!
Special Guest: BO PORTER (TEXAS)!!!

La Via Emilia si conferma ancora una volta terra fertile di iniziative dedicate alla buona musica originale; terra di cantautori e di grandi musicisti ha sempre avuto un debole per le sonorità tradizionali a stelle e strisce…ed ecco che nasce, dalla volontà di David Nicastro e dalla scuderia Horseback, in collaborazione con Lonestartime, il primo Western Music Show!!! Attenzione alla musica dal vivo su tutto ed ad una atmosfera di pura aggregazione per questo nuovo Festival cha ha l’obbiettivo di confermare quanto di buono può offrire una bella serata estiva di provincia!

L’area della festa aprirà al pubblico già alle ore 17,00 con una serie di piccoli intrattenimenti e con il Food & Drink a pieno regime mentre alle ore 20,00 ROBERTO BONFATTI avrà l’onore ed il peso di accendere il palco di questa prima edizione!
Roberto Bonfatti è cantante, chitarrista e leader degli Spaghetti Jensen, band Roots Rock, new-country e bluegrass del Modenese attiva dal 2007 che vanta la realizzazione di due cd inediti: "You Can Do It" (2012) e "Fast Cars and Guitars" (quest'ultimo realizzato nel 2013 in collaborazione con il songwriter Lonnie Ratliff di Nashville), e la presenza al "Country Music Messe" di Berlino 2013. La formazione "duo" o "one-man-band" ripropone in versione acustica il repertorio inedito del gruppo. Roberto Bonfatti è anche insegnante di chitarra e banjo presso Musik Master, Associazione Culturale a Modena; tutte le infos su www.spaghettijensen.com ewww.musikmaster.it.

A seguire, alle ore 21,00, sarà il turno dei THE .45 DEAL che avranno il compito di accollarsi le sonorità alternative-country della serata!
La band ha dedicato il proprio sound al rock americano ed all'alternative-country, basandosi esclusivamente su un proprio repertorio e se il sound dei The .45 Deal risente dell'influenza innegabile di band come Whiskeytown, Son volt e di personaggi come Waylon Jennings e Springsteen, la scrittura rimane la parte centrale del progetto che svela tutto l'amore per la scena musicale texana e Red Dirt.I .45 Deal hanno diviso il palco con importanti band americane del genere e con alcuni dei loro eroi musicali (Mike McClure, Two Cow Garage, Jackson Taylor etc.) ma l'approccio resta umile ed appassionato e, come sempre loro tengono a precisare, è solo questione di chitarre, valvole, sudore, cuore e nessuna pretesa!
I .45 sul palco sono Cristian Bartoli alla batteria, Andrea Morini al basso, Andrea Zanichelli alla chitarra, Giulio Vincenzi alla steel-guitar e Massimiliano Masetti alla chitarra, voce e autore dei brani.

Alle 22,00 arriverà finalmente il momento di lasciare il palco alla superstar internazionale di questa primissima edizione e sarà con grande eccitazione che vi presentiamo, direttamente dal Texas:
BO PORTER & HONKY-TONK HORSEPOWER BAND!!!
Bo Porter è un beniamino delle dancefloors texane ed ha suonato in tutti i più importanti honky-tonk bars e festivals internazionali; il sound è un omaggio spontaneo alla tradizione americana passando con incredibile disinvoltura dalla country music più classica alle influenze più blues e rockabilly; il tutto inevitabilmente costruito sulla base di un solido songwriting che fa di Porter un cantautore che molti considerano come uno dei gioielli più gelosamente custoditi dalla scena texana; storyteller di razza, biker harleysta appassionato e leader di una band travolgente, Bo Porter ci regalerà uno show sentito e coinvolgente che farà parlare a lungo…live music al top….di quella che rende certe serate veramente speciali!!!

L’intrattenimento, tra un live ed un altro, non si ferma e verrà prontamente garantito da Dj Loris e dalla sua pazza Country Family mentre si potrà godere di ottimo cibo ed il solito torrente di birra!!!

Il primo Western Music Show in chiusura ci regalerà anche una fantastica sorpresa “scintillante e scoppiettante” con la convinzione di lasciare tracce nella memoria di una edizione voluta semplicemente con tutta la passione possibile!!!

ENTRATA LIBERA!

Infos: David 3295419033 / Pier 3382499130 / www.lonestartime.com

Location: Campo Sportivo Parrocchiale, Via Magellano 6, 41043 Magreta Di Formigine (Modena)

0 commenti:

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter