Inossidabile il Savoniero Country Festival arriva all'edizione numero 15!!! 

Quindici anni di puro delirio e di live-music pazzesca che ha visto sul palco artisti internazionali del calibro di Roger Creager, Whiskey Myers, Josh Abbott Band, Kacey Musgraves, Jackson Taylor, Rodney Hayden, Drew Kennedy, William Clark Green e tantissimi altri in compagnia delle migliori band nazionali in circolazione nel panorama country/roots.
Per celebrare dignitosamente i ricordi di un festival che ci ha regalato emozioni a volte persino difficili da gestire abbiamo invitato quest'anno una delle voci più belle della scena country texana: JOSH GRIDER!

Josh Grider è stato sotto osservazione per una intera decade durante la quale ha costruito una carriera fieramente indipendente segnata da una serie di successi importanti a partire dall'album del 2007 prodotto da Walt Wilkins dal quale il singolo estratto "Crazy Like You" lo ha portato ai vertici della scena country texana; 3 singoli al primo posto della Texas Regional Radio Report e 2 al primo posto della Texas Music Chart lo hanno definitivamente confermato tra le voci più distinte fino ad essere invitato nel 2011 a registrare il live cd/dvd per la prestigiosissima serie Live At Billy Bob's guadagnandosi un onore riservato ai grandi nomi! La consacrazione arriva con l'EP "The Gettin' There" del 2012, un autentico gioiellino di 7 grandi canzoni, e dell'album "Luck & Desire" del 2014 dove la splendida voce di Grider viene supportata da un songwriting sempre più efficace e maturo nel pieno rispetto della tradizione texana; lo vedremo all'opera dal vivo con la sua band per questa unica data italiana e avremo l'anticipazione del nuovo lavoro in fase di registrazione.

Un quindicesimo anniversario va festeggiato con rispetto e ci è sembrato inevitabile invitare ben due band locali ad aprire le danze: i ROADHOGS e gli ormai celebri SPAGHETTI JENSEN!

I RoadHogs sono la versione appeninica della classica country-rock band americana e si presentano così:
«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati...»
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare...»
Queste erano le parole di Jack Kerouac dal suo romanzo On The Road...
Parole dall'inebriante odore di libertà, di corse sfrenate, di una pazza voglia di salire sulla propria auto e rincorrere l'ignoto con fame e spregiudicatezza. Nascono da questi pensieri i RoadHogs: da quelle sporche storie dal profumo di Blues, dalla nostalgia di un tempo che non se ne è mai andato ma vive più che mai e corre grazie all'immaginazione delle loro parole... Il loro è un suono di notti di fuoco, di avventure e donne facili, di loschi e tristi personaggi, di Rockers da quattro soldi, di eroi di periferia, di viaggi dove in tasca hai un biglietto di sola andata...
...la loro strada nel frattempo incrocia quella di Savoniero e noi siamo curiosi di vederli in azione!

Gli Spaghetti Jensen sono ormai delle star locali; nati nel 2007, Modena come base e tre dischi di brani inediti che li hanno portati a consolidare una importante collaborazione con il cantautore di Nashville Lonnie Ratliff che sarà un grande supporto per la scrittura degli SJ; a Savoniero arriveranno proprio con il nuovo lavoro che ha ottenuto una serie di critiche entusiastiche; il loro sound è country a tutto tondo, da un attacco più moderno fino a sfumature bluegrass; a Savoniero li vedremo finalmente confrontarsi con una star internazionale e siamo convinti non sfigureranno!!!

Mentre la musica sul palco sarà praticamente strabordante per tutta la serata, anche quest'anno sarà a cura della Country Family e del Valceno Country coprire ogni spazio e portarci poi fino a notte fonda con i loro Dj-sets!

Il resto è tutto storia...la solita storia che si ripete da 15 anni...il solito grande momento di condivisione in una sera d'estate che regalerà memoria e ricordi per un altro anno...un'altra pagina insomma...della solita storia!!!

http://www.joshgrider.com/
www.lonestartime.com

0 commenti:

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter