15:07

SAVONIERO COUNTRY FESTIVAL 2017!

Pubblicato da Cristian |



SAVONIERO COUNTRY FESTIVAL 2017
Venerdì 4 agosto 2017
DEAD BRONCO (USA/SPAIN)
BLEU EDMONDSON (TEXAS)
VANESSA PETERS (TEXAS)


Non perde il ritmo la musica live del Savoniero Country Festival che quest’anno si concede per l’edizione numero 17...ma niente sfortuna….solo la solita vagonata di musica dal vivo internazionale e la solita memorabile nottata di grande divertimento ed intrattenimento!
La Line-up degli artisti ancora una volta presenta una selezione che non ha eguali nei festival nazionali di settore confermando come sempre massima attenzione alla musica senza compromessi!
Ad aprire le danze la cantautrice texana VANESSA PETERS con melodie dal piglio deliziosamente in bilico fra country e folk-pop. La Peters, nativa di Dallas, ha alle spalle più di 1000 concerti fra Usa e Europa...una segnalazione come Best Folk Artist dal The Dallas Observer...e produttori come Rip Rowan (Old 97s, Rhett Miller) con il quale ha registrato l’ultimo album “The Burden Of Unshakeable Proof” che ha guadagnato ottime recensione su riviste culto come No Depression e Americana UK.
Sarà poi compito dei DEAD BRONCO dare uno scossone al palco di Savoniero con uno show a dir poco devastante e pericoloso per i deboli di cuore! I Dead Bronco sono un combo USA/Spagna nato nel 2012 dall’unione del cantante/cantautore/attore Matt Horan, nativo della Florida, con una band di musicisti spagnoli; al primo lavoro ufficiale ottengono subito il riconoscimento come “Best Music Video” da CineMad che li porta già nel 2013 ad essere riconosciuti dalla BBC come una delle migliori sorprese dell’anno; il supporto che hanno ricevuto i quattro album in studio, tra cui un EP dedicato interamente ad Hank Williams, è stato enorme ed il recente “Bedridden & Hellbound”, appena uscito lo scorso febbraio, è un clamoroso gioiellino che testimonia perfettamente il sound dei Dead Bronco che hanno chiaramente il country di Johnny Cash e Hank Williams nel cuore ed il punk di Mike Ness nella pancia!
Ma non finisce qui perchè tra le esibizioni di Vanessa Peters e Dead Bronco avremmo un “traghettatore” d’eccezione...eccezionale a dir poco infatti lo special guest di questa diciassettesima edizione...sul palco di Savoniero avremo l’onore di ospitare…BLEU EDMONDSON!!!!!!! 
Bleu Edmondson (Texas) è uno dei punti di forza dell’attuale scena musicale texana ed incarna al meglio quel genere che oggi viene indicato con il nome di Texas Red Dirt Music dove la musica roots/rock americana incontra le diverse influenze del country, del blues e del tipico cantautorato made in Texas. Edmondson incide i primi dischi del 2001 e del 2002 sotto la guida di Lloyd Maines, mitologico produttore discografico considerato il re mida della Texas Music, e da allora si piazza costantemente ai vertici della Texas Chart finendo ogni anno tra i primi 50 artisti nelle classifiche di riepilogo dei passaggi radiofonici del Lonestar State.
Il songwriting di Bleu è l’esempio concreto dell’espressione “real music for real people!” e non tradisce la scuola di personaggi come Bruce Springsteen e Willie Nelson o come Waylon Jennings e Uncle Tupelo; canzoni che suonano tanto fresche e oneste quanto taglienti e profonde dove il romanticismo urbano del rock stradaiolo incontra tutta la poetica tipica dell’ hill country texano.
Il suo album “Lost Boy” è stato, insieme a “Rollercoaster” della Randy Rogers Band, considerato il disco più impattante della attuale scena Texana/Red Dirt e rimane una pietra miliare della discografia del genere degli ultimi 20 anni così come l’intera produzione di Edmondson è inevitabile per ogni appassionato di Texas Music!
Inutile cercare di spiegare l’emozione di accogliere Bleu al festival di quest’anno che ancora una volta si presta a scrivere una nuova pagina della solita memorabile storia che ogni anno si compie al Savoniero Country Festival!!!
...e a proposito di storia e di storie...di strane storie...sembra che quest’anno a Savoniero sia stato avvistato il fantasma di Hank Williams….guardatevi in giro...tenete le orecchie aperte...certa musica può anche causare visioni...e alcune fanno bene all’anima...portatevela dietro!

0 commenti:

Posta un commento

Iscriviti alla newsletter